domenica 2 febbraio 2014

MI SONO TOLTO LA VITA


Mi sono tolto la vita
E me la sono buttata sulle spalle
Come San Bartolomeo con la sua pelle
Mi sono spogliato della vita
Sono tornato puro, incontaminato
Come il bambino non ancora nato
Senza la vita addosso.

Come Darth Vader ho riportato alla luce
Il mio vero volto
Ma non sono morto
Sono risorto.

Senza la vita addosso
Tutto è sparito
Tranne me.

Non sono più nulla
Se non me.

Non sono il figlio
Non sono il padre
Non sono il marito
Non sono l’amante
Non sono l’amico
Non sono l’impiegato
Non sono il poeta
Nono sono più il ferito
Non sono più il depresso
Non più l’incompreso
Non più l’inadatto
Non sono più il timido
non sono l’altro
sono solo io
quello vero
quello che un tempo odiavo
e che ora mi fa tenerezza.

Senza vita
mi voglio più bene
l’emozione mi uccide lentamente
con la vita io accado
senza la vita io sono.

Non lascerò molte tracce di me stesso
la mia vita se ne prenderebbe il merito
anche se non mi ha mai voluto bene.




1 commento:

Anonimo ha detto...

la tua ammiratrice si complimenta per il tuo ultimo scritto che trovo sia struggente,e pieno di tenerezza.Saranno le tue poesie che segneranno il tuo passaggio qui.....ciao