sabato 30 giugno 2012

MICROONDE


Io credo agli alieni e agli agricoltori. Non sono loro a fare i cerchi nel grano, ma è comodo lasciar credere che sia così. La verità è che i soliti cattivi stanno testando un’altra delle loro armi micidiali e cioè delle microonde (proprio come quelle dei nostri piccoli forni, solo un po’ più potenti) che “sparate” dai satelliti riescono a piegare le spighe, componendo disegni perfetti. Questo significa che  potremmo finire tutti arrostiti ma in base ad un’accurata selezione. Si potrà scegliere se cucinarci al sangue o ben cotti e addirittura “chi” cucinare. Sarà infatti possibile stabilire che queste onde colpiscano solo ad un’altezza dal suolo terrestre compresa tra un metro e quaranta e due metri e cinquanta, sterminando quindi gli esseri umani adulti e risparmiando bambini, nani, animaletti e uccelli. Questa non è certo una bella cosa ma bisogna ammettere che ormai la selezione naturale non basta più a fare spazio sul nostro pianeta. C’è anche un fattore economico, poi, da considerare. Pensiamo alla case farmaceutiche che guadagnano producendo medicine. Se grazie a queste tutti guariscono, nessuno  le comprerà più e le ditte falliranno. Quando diciamo che un farmaco fa bene da una parte e fa male dall’altra, non sappiamo fino a che punto sia vero. All’interno di alcuni farmaci sono contenuti virus ad orologeria che scateneranno epidemie dopo sei mesi dall’assunzione e sei mesi è il tempo necessario ai produttori per riempire i magazzini di un nuovo farmaco che sconfiggerà quel virus. Pensiamo ad una sede della Croce Verde che viene chiusa perché arrivano poche chiamate. Fortunatamente i dipendenti sono volontari, ma se fossero stati lavoratori dipendenti che sarebbero rimasti senza lavoro? Qualcuno avrebbe forse trovato il modo di aumentare il numero di incidenti stradali in quella zona. Qualcuno ha poi capito perché una grande potenza come gli Stati Uniti abbia permesso ad un pazzo di distruggere l’Europa? Qualcuno mi può spiegare perché lo sbarco in Normandia non sia avvenuto qualche anno prima? Forse qualche petroliere texano doveva prima fare un po’ di soldi vendendo carburante alla Germania per far volare gli assi della Luftwaffe? Forse volevano indebolire a tal punto l’Europa per potersela poi spartire con i russi? E perché i russi hanno accettato di abbattere il muro di Berlino? Per farci invadere da un esercito di povera gente che loro non sapevano più come mantenere? Questo colonialismo al contrario ce lo siamo meritati. Prima siamo andati noi a rompere le palle ai paesi poveri per poterli sfruttare e adesso loro ci ripagano con la stessa moneta. Ai tempi di Mao si diceva che la Cina era vicina. Ora è arrivata. Anzi,  è’ già qui da tempo. Guardate bene la forma degli occhi di Monti e della Merkel. Anche se i chirurghi plastici hanno fatto un buon lavoro, ad un più attento esame non può sfuggire quell’angolo di palpebra cadente che tradisce la loro vera origine. Sono cinesi.

4 commenti:

gattonero ha detto...

Ai tempi di Mao c'era anche il detto "addavenìBaffone!", il quale, a ben guardare, qualcosa di cinese lo aveva anche lui.
Quanto alle ipotesi su russi e americani, sono tutte validissime: entrambi nel frattempo si sono cinesizzati, e aspettano in riva al fiume che il cadavere Europa passi portato dalla corrente, per spolparselo in santa pace.
Poi i cinesi (quelli veri) si papperanno loro, vendicandoci.
Forza Cina, sei tutti noi!
Ciao.

kermitilrospo ha detto...

finalmente una spiegazione più che plausibile dei cerchi nel grano. a casa mia ci sono sempre e comunque un sacco di cerchi nella zolla dell'insalata. sospettavo del lurido gatto arancione del vicino ma finalmente posso incolpare il nemico imperialista.
MORIREMO TUTTTTTTIIIIII

S. ha detto...

Fantastico:) una ricostruzione da fare un baffo a Voyager...
Ma se tu avessi ragione ? o_O

Soffio ha detto...

io sono anche un pò agricoltore e se posso scegliere ...ben cotto