sabato 8 marzo 2014

SCIMMIA MALINCONICA


Vorrei avere un’idea neutra
Che non sia figlia di nessuna ideologia
Vorrei avere un sorriso ineffabile
E una piccola utopia
Che mi faccia scordare
Il fantasma che sono
Vorrei essere socialmente inutile
Indifferente all’assenza di Dio
Vorrei fingere di non sapere
Che i batteri mi stanno uccidendo
Lentamente, senza straziarmi il cuore.
Vorrei disconoscere la mia identità
Abolendo ogni relazione
Fremere ad un unica emozione
Quella del vuoto di me stesso
Vorrei svegliarmi con l’orrore in bocca
e diventare bestia sanguinaria
uscire dalla gabbia democratica
ed insultare il primo che mi càpita
vorrei uccidere l’abitudine
e non sentire più il rumore della storia
vorrei essere una scimmia malinconica
l’ultima creatura della Terra
incapace di bastare a sé stessa
e vendicare col mio suicidio
il senso di una colpa mai commessa.

1 commento:

davide idee ha detto...

Era tanto che non passavo di qui.
La poesia è molto bella.

Son tornato, a proposito
(e poi non dire che non mi ricordo dei vecchi amici di penna)

http://davideidee.com/