sabato 6 ottobre 2012

DEI




Da quando ho deciso di considerare “spam” le bollette e i relativi solleciti di pagamento, la mia autostima mi stima di più. L’ho detto al mio psicoterapeuta che mi ha urlato:
“La morosità non paga!”
“Nulla di più vero.” Gli ho risposto. E lui mi ha mandato all’inferno.
All’inferno ho incontrato Cesare Pavese che mi ha confessato:
“Se nasco un’altra volta mi ammazzo prima.”
Questa sì che è classe! E per fortuna la classe non è acqua altrimenti saremmo già tutti morti di sete.
Anch’io ne ho poca. Cado spesso nella volgarità e sapere che capitava anche a Mozart non mi consola. Ho anche insultato dei bambini. A me piacciono tantissimo, ma a volte sono troppi. A una mamma di dodici figli ho domandato se non si era mai chiesta perché la natura le aveva dato sole due mammelle e non dodici come invece hanno le scrofe.
Troppe cose sbagliate in questo mondo. Non può durare. Ho lasciato scadere il bollo dell’auto e il pollo che ho nel frigo. Meglio non fare più programmi a lungo termine se poi non ti ricordi qual è il termine.
Se la fine del mondo è vicina, c’è una cosa che mi preoccupa un po’.
Secondo la dottrina escatologica della resurrezione della carne, tutti i defunti risorgeranno anche fisicamente, ma Gesù, nella disputa con i Sadducei riportata nei Vangeli, dice che ogni uomo avrà una forma sostanzialmente diversa. Non vorrei diventare una mucca allevata in stalle spaziali per essere trasformata in cibo per gli angeli. Ho chiesto all’Ing. Panebianco cosa ne pensava. Stavamo facendo insieme la fila davanti allo sportello “falsi invalidi” dell’Inps per motivi di cui non è importante parlare in questa sede. Pochi sanno che l’Ing. Panebianco è il Dio delle galline da allevamento intensivo. Nel senso letterale del termine. E’ lui, infatti, che ha ideato il programma di realtà virtuale chiamato “Chicken Matrix” a cui sono collegate le galline allevate negli stabilimenti avicoli. Grazie ad esso i pennuti non conoscono la loro reale condizione ma credono di vivere nel romanzo “Il gabbiano Jonathan Livingstone” di Richard Bach.
Il Pane, come lo chiamo io, mi disse: “Non preoccuparti troppo, perché quello che dice la Bibbia fa acqua da tutte le parti. Ad esempio, come è possibile che l’uomo ha peccato offendendo Dio, per questo deve pagare la colpa. e Dio si trasforma in uomo e paga lui la colpa, per altro per mano dell’uomo stesso? Traducendo la cosa in termini più semplici è come se tu mi offendi e per questo devi pagare per la tua colpa. Ma io, l’offeso, mi offro di pagare la colpa al posto tuo ed il colmo è che ad infliggermi la punizione sei proprio tu. Quello che mi ha offeso. Non ti sembra masochismo che sconfina nell’idiozia? Ben altro senso avrebbe la cosa se sopra al nostro Dio ci fosse qualcun altro. Come me, che pur essendo il Dio dei polli, devo tutti i giorni andare a fare la spesa per mia moglie.
Allora tutto quadrerebbe. Tu, Dio degli uomini, hai fallito perché è evidente che hai creato dei rincoglioniti. Ora, per punizione, scendi giù e cerchi di spiegargli come devono comportarsi. Sicuramente non capiranno e ti ammazzeranno. E ti sta bene, visto che li hai fatti tu. Poi, una volta scontata la pena, mandiamo un task force di angeli che ti riporterà a casa. Questo sì che avrebbe un senso!”
Avrei volentieri continuato la discussione ma in quel momento si sparse la voce che il WhatsApp era nel mirino degli hackers e tutti fuggirono a gambe levate. Davanti a noi restarono solo carrozzine vuote.


 

10 commenti:

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kermitilrospo ha detto...

però poi lo fai un posto dove spighi perchè tu e il Pane siete all'inps vero ??

Lorenzo ha detto...

@Kermit: io e il Pane siamo usi sequestrare falsi invalidi per poi riscuoterne la pensione.

Anonimo ha detto...

E per fortuna la classe non è acqua altrimenti saremmo già tutti morti di sete.

magneTICo ha detto...

anche Dante cadeva speso nel volgare...

Oh Mon Dieu ha detto...

Le mammelle servivano per allattare solo due bambini? Devo aver sbagliato copione e scena. Non ho allattato nessuno, ma in compenso ne ho allettati molti ... :)

Lorenzo ha detto...

Oh Mon Dieu...!

Emix ha detto...

Non saprei, ho smesso di drogarmi già da un po': Due o tre ore.

essere disgustoso* ha detto...

Good, man.

Baol ha detto...

Ma sai che 'sta cosa del considerare le bollette come spam, quasi quasi...