venerdì 27 aprile 2012

BUCHI


Ho un’amica più piatta del Belgio. Lei sostiene che tutto ciò che esce da un buco vi può anche rientrare. Troppo spesso ci si dimentica di questa grande verità. Il Catechismo non ne fa cenno e così i nostri ragazzi crescono convinti di avere sempre alle loro spalle un angelo custode, andando incontro a devastanti esperienze. Occorre anche sottolineare come non sempre possa essere vero il contrario. Nel senso che non sempre ciò che entra in un buco poi riesce ad uscirne. A tale riguardo esiste una nutrita letteratura negli archivi dei “Pronto Soccorso” di tutto il mondo. Attenzione, quindi! Io, ad esempio, non infilerei mai il mio uccello dove l’ha infilato Luciano Gaucci. Gianfranco Fini lo ha fatto e da allora i suoi consensi sono diminuiti più drasticamente del testosterone di un transgender. A volte, quello che hai gioiosamente inserito ti si ripropone sotto la forma di un neonato troppo grosso per ripercorrere la strada in senso inverso. La mia amica piatta si stira la camicetta indossandola e stendendosi sul pavimento. Come faccia a non scottarsi rimane un mistero. Nonostante sia una donna così coraggiosa, scoppia a piangere appena qualcuno le nomina un buco nero. Una sera le ho spiegato che prima o poi anche la Terra verrà risucchiata e sparirà nell’energia oscura che ci circonda. Da quella volta tiene accesa la luce anche di giorno, ha disdetto il canale Cinema di Sky e guarda solo i vecchi film di Bud Spencer su Retequattro. Io non sono un complottista e non credo che sotto ad Alfredino Rampi abbiamo trovato un’imbracatura come se, in quel buco, qualcuno l’avesse calato per distrarre l’opinione pubblica dalla crisi economica, ma non sono neppure così stupido  da credere che Mario Monti sia un personaggio reale.

10 commenti:

gattonero ha detto...

Beato te che almeno hai delle certezze! Se non esiste Monti, questo governo è una bufala? Ho tentato di dirlo al CAF presentando il 730, e mi hanno guardato come fossi un alieno alienato.
Ciao, buon wc (chiarisco, sta per week end).

kermitilrospo ha detto...

Mario chiiiii??

magneTICo ha detto...

io sono abbastanza d'accordo con la tua amica: chiunque sia uscito da un buco, tenterà un giorno di rientrarci. beh magari non proprio nello stesso, incesti a parte...

scusa gattonero: come faccia wc a stare per weekend, io proprio non riesco ad immaginarlo.

gattonero ha detto...

@magneTICo: adesso che me l'hai fatto notare, neanch'io riesco a trovare un'attinenza. Mi è venuto così e così l'ho battuto. Arrampicandomi sugli specchi, fai finta che fosse un invito a super-mario a servirsi di quel mobile. In realtà è quello che viene definito "un refuso" (tipo quello della 'non' esenzione ticket ai disoccupati).
Ciao e grazie.

Pierluigi ha detto...

Ragazzi, suvvia! WC è il famoso week end che Walter Chiari trascorse con Ava Gardner. E fu buono assai.

Soffio ha detto...

Feroce!!!

Emix ha detto...

Nemmeno io sono un personaggio reale, questo comunque non m'impedisce di voler rientrare dal buco che mi ha dato i natali.
Non proprio lo stesso buco, diciamo che va bene ogni buco femminile a parte quello di mia madre e della tua amica piatta come il belgio, che non ho mai sopportato i belgi.

anam ha detto...

chiudiamo il buco. suerte.

NostraDannus ha detto...

Poveri coloro i quali credono di avere alle spalle un angelo custode, perché spesso soffriranno le pene dell'inferno.

Baol ha detto...

Cavoli, ma sai che a questo aspetto dello charme politico di Gianfranco Fini non ci avevo pensato?!

:)