domenica 24 ottobre 2010

FOLGORINO RACCONTA...(Ricordi di un picchiatore)

“Gianfranco era emarginato, distaccato. Alcuni di noi sospettarono che fosse un infiltrato  della polizia. Una sera decidono di dargli una lezione, bastonarlo. Salgo anch’io in macchina. Lui si accorge del pedinamento, scappa, si infila in un palazzo. Io lo seguo da solo, entro, scendo giù. Trovo Gianfranco rannicchiato in un sottoscala. Mi prende le gambe e mi dice: “Sergio, che colpa ne ho se non ho il vostro coraggio?”. Mi sembrò un atto di sincerità. Ho visto il Gianfranco sempre ingessato che si apriva. Diventammo amici.”

“Con Daniela mi sono sposato nel 1976. Una volta andammo in tre a vedere “Apocalypse Now” e Gianfranco e Daniela applaudirono la scena della cavalcata delle valchirie e degli elicotteri. Nella scena successiva, quando la vietnamita fa saltare in aria gli americani, in sala esplose in un applauso contro di noi. Si accesero le luci, alcuni poliziotti ci protessero, ci allontanammo di corsa, mestamente:”


”Gianfranco non è mai stato fascista. Allora diceva di essere mussoliniano. Ma lui non è né fascista né mussoliniano. È una persona che ha un profondo culto della personalità: la propria. È il suo limite.”


”La conoscenza tra Gianfranco e mia moglie Daniela si approfondì in una visita alla tomba del Duce con un pullman di camerati romani nel 1979. Vivevamo insieme sotto lo stesso tetto, ma Daniela e Gianfranco avevano cominciato una relazione clandestina nella casa di una collega di Daniela.”


Un giorno, era stato rotto un braccio a un ragazzo di Sommacampagna, corsi al liceo Plinio e picchiai il responsabile, fui preso dai carabinieri. Gianni stava da quelle parti, fu arrestato anche lui e quando arrivai in caserma era legato con le manette al termosifone e lo stavano picchiando selvaggiamente.”


Personaggi:

Gianfranco: Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Sergio (voce narrante): Sergio Mariani, picchiatore fascista degli anni ’70, detto anche “Folgorino”, ex-marito di Daniela Di Sotto.

Daniela: Daniela Di Sotto, ex moglie di Sergio Mariani, ex moglie di Gianfranco Fini.

Gianni: Gianni Alemanno, Sindaco di Roma.



                             Sergio Mariani oggi.

4 commenti:

gattonero ha detto...

Quando la realtà supera la fantasia...

Commosso, passo oltre.

Greis ha detto...

Fortuna ho abbandonato la sala solo dopo aver letto i titoli di coda...

enzo ha detto...

Mah, queste esternazioni postume mi fanno sentire puzza di sfiga, ci vedo dietro una specie di rivalza da becco e bastonato.
Fino a stamani non avevo mai sentito nominare "Sergio Mariani": ne sono contento.

FrammentAria ha detto...

sospettavo che fosse limitato da/di se stesso.