martedì 26 ottobre 2010

REITERABILE BETTY




Ieri sera, mentre depilavo la schiena al mio non-fidanzato mi domandavo se la reiterabilità del Lodo Alfano avrebbe avuto serie conseguenze sul mio futuro. Mi sono detta: “Quasi quasi chiamo la mia amica Emma e le chiedo un parere”. La Marce mi dice: Betty, mi raccomando. In questo momento non possiamo permetterci elezioni.” Io le dico: “Ma che c’entra?” E lei: “Dicevo così per dire!”
Riattacco, e mentre smangiucchio una gamba di ananas dico a Ivan: “Noi non possiamo neppure permetterci un Big Mac etnico al gorgonzola e quella si preoccupa delle elezioni. Ivan si toglie le mutande e rutta. Quando Ivan rutta non è un buon segno. “Ivan” gli dico “scordatelo che ti depili anche lì”. Lui, visibilmente contrariato, si tira su le mutande e mi butta lì un: “Nessun italiano candidato al Pallone d’oro. Ma ti rendi conto? Se andiamo avanti così finisce che nessun italiano lavorerà più alla Fiat!” “Va beh io esco” gli dico “Ho un appuntamento col dott. House.”
“Che ci vai a fare dal dott. House?”
“Vado a farmi analizzare il neuropeptide S”
“Il neuro cosa?”
“E’ la molecola responsabile del desiderio di cocaina.”
“Ah, già che ci sei, tornando passa da Joussef che non ce n’è quasi più in casa.”
“Ok, serve altro?”
“E un kinder sorpresa.”
“Ok”
Ora io mi domando e dico: “Ma posso continuare a vivere così? Va beh che sei a casa in permesso e stasera devi rientrare in carcere ma non è colpa mia se la sera vai in giro a tagliare le reti di protezione negli stadi!”
Ivan mi guarda coi suoi occhi da cerbiatto abbandonato dalla mamma in un autogrill, io mi immalinconisco, lo guardo a mia volta e penso: “Se essere gay è come evadere le tasse, sarà mica frocio?”






6 commenti:

gattonero ha detto...

Uno spaccato di vita normale, divertente.
Ma, scusa la gnoccaggine, non riesco a capire la transumanza tra gay ed evasore fiscale: i gay possono evadere le tasse? chi evade le tasse è gay?
Se sono gay e riesco ad evadere le tasse, che me ne frega di essere catalogato frocio...
Come si diventa gay?

(Non prenderla sottogamba, è una domanda d'attualità).

Lorenzo ha detto...

Caro Gatto,
la transumanza tra gay ed evasore fiscale si riferisce alla recente esternazione di Buttiglione.

gattonero ha detto...

Il citato mi sta cordialmente sulle palle, per cui evito di vederlo e sentirlo.
Speriamo che Rospo non ti legga, almeno per stavolta, perché quando lo intravvedo casualmente in qualche tg mi sembra un rospo, nel senso deleterio del termine.
Quindi non sapevo che avesse partorito un paradosso così originale.
Ti ringrazio del chiarimento. Non vado ad approfondire per i motivi di cui sopra.
Ciao e grazie.

Unknown ha detto...

Grande! Vita vissuta?
Cristiana

Erotici Eretici ha detto...

Straordinario. Ammetto, è davvero tristemente avvincente. Con una mano asciugo una lacrima di tristezza e con l'altra una fuoriuscita per la forza di gravità che ha esercitato la mia risata.
Yin

enzo ha detto...

Anche io ho sentito evacuare il filosofo (lo chiamavano così!!!!).
Un rutto li spazzerà.