sabato 4 ottobre 2008

L'UDIENZA E L'AUDIENCE


Mia moglie voleva vedere "La Prova del Cuoco" per imparare a sbollentare qualcosa, ma la Rai trasmette al suo posto la visita del Papa al Presidente della Repubblica.


Mia moglie è altresì preoccupata nel leggere che ogni giorno fallisce una banca, crolla la borsa e rischiamo di diventare tutti poveri come nel '29.


Strana questa televisione. Nei telegiornali ci frantumano le palle con la crisi dei mutui facendoci venire ansie da panico. Ci fanno passare notti insonni a pensare se è il caso, l'indomani, di andare a fare la fila in banca per ritirare i nostri soldi finchè si è in tempo e nasconderli sotto il materasso. E poi cosa ci fanno vedere?


Il Papa che attraversa il Tevere con un macchinone lungo tre metri , seduto di fronte al suo bell'assistente, con un corteo infinito di altra gente al seguito. Cosa farà tutta questa gente? Quanto prenderà di stipendio?


Il Presidente della Repubblica che lo attende al Quirinale con un corteo infinito di altra gente al seguito. Cosa farà tutta questa gente? Quanto prenderà di stipendio?


Ci fanno vedere i saloni del Vaticano e del Quirinale arredati con un lusso antico quasi nauseante e ci fanno ascoltare i discorsi dei due, che potrebbero essere gli stessi di Pio XII o Gronchi, tanto nessuno li ha mai ascoltati.


Poi ci dicono che in tv non ci sono più i programmi di una volta perchè si pensa solo all'audience!


Vergognoso.


Ridateci le tette e le ricette di Antonella!

1 commento:

Anonimo ha detto...

condivido!