sabato 29 settembre 2012

PUNTO



C’è gente indecisa tra farsi prete e farsi un prete. Quale delle due vocazioni avrà il sopravvento?
Quale meccanica celeste determina il prevalere del bene o del male? Dio sta davvero giocando a dadi?
O, anche lui, è vittima del solito complotto giudaico-massonico?   In Indonesia ogni tre anni vengono diseppelliti i cadaveri. Le tombe vengono ripulite e gli abiti cambiati. Visto il calo delle vendite nel settore abbigliamento è stata intrapresa un class action per legalizzare tale pratica anche nel mondo occidentale. L’eleganza è per sempre. Dolce & Gabbana. Defunti & Glamour. Lazzaro è risorto, ma poi è rimorto.
L’eterofobia sta dilagando. Ho visto camionisti pettinati come Emma Marrone per non sembrare troppo maschi e trovarsi il mezzo di trasporto incendiato da antagonisti metrosessuali.
Ci sono cantanti neo-melodici il cui sogno è finire in galera ma non hanno il coraggio di ammazzare nessuno.  
Perché se un calciatore non è mai arrivato in una grande squadra dicono sempre che alcuni infortuni ne hanno pregiudicato la carriera e non dicono mai che era scarso?
La concupiscenza è insita naturalmente nell’uomo o, come diceva Sant’Agostino, è la conseguenza del peccato originale? La mia amica Aynara dice che lei, nel dubbio, pretende sempre il preservativo.
Potete anche confondere la Jacuzzi con la Yakuza e un cistercense per un circense. Potete anche comprarvi un tanga anche se siete grassi perché la commessa del negozio vi ha assicurato che è contenitivo, ma ricordatevi che se una persona dice: “Chissenefrega!” è perché gliene frega!
Quand’ero giovane ero il clone di Clooney, ma siccome George non era ancora nato, nessuno si accorse mai della somiglianza.
Quando ero giovane invidiavo Gauguin che dipingeva tutte quelle donne nude a Tahiti, senza sapere che era l’amante di Van Gogh.
Quando ero giovane mi eccitavo a vedere Linda Lovelace in Gola Profonda e mi sfuggì il particolare che avesse la clitoride in gola perché non prestavo molta attenzione alla trama.
Lei ha fatto una brutta fine, ma conosco donne che, a cinquant’anni, sono già vedove di sé stesse.
Non so se queste mie divagazioni siano frutto di misticismo, di sensibilità o derivino da una lieve forma di epilessia del lobo temporale ma il punto è questo:
Sono come sono perché ho scelto di esserlo? Posso scegliere? Oppure è la coscienza che mi fa credere che ci sia il libero arbitrio e invece non c’è? I Buddisti non credono nemmeno che esista un’anima. Non c’è nessun pensatore dietro il pensiero. Certe volte imito me stesso. Non so se sono buono o cattivo. Di sicuro sono un impostore.














                                                                

7 commenti:

Il Pensiero ha detto...

Però ... avere qualcuno dietro può essere piacevole ... ;)

Lorenzo ha detto...

@ Il Pensiero: mi piacciono i tuoi commenti. Chissà se un giorno ti svelerai...

La Svelata Anonim@ ha detto...

Azz ... e io che cambiando nick ogni volta e adattandolo al post pensavo di rimanere Anonim@ ...
Quasi quasi mi creo il profilo la Svelata.

Lorenzo ha detto...

Peccato che ancora non lo sei...

magneTICo ha detto...

Dio sta davvero giocando a dadi, ma sulle facce non c'è nessun numero.

Emix ha detto...

Se rimani da solo con un prete, ucciciditi. Me lo diceva sempre mio nonno.

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.