venerdì 14 settembre 2012

PIERLUIGI


  

Se l’ignoranza fosse quotata in Borsa saremmo tutti molto ricchi. L’Italia è un paese di predatori dell’acca perduta. Se nomini lo Spielberg nessuno si chiede se stai parlando del regista americano di Indiana Jones o del carcere austriaco di Silvio Pellico.
Il mio amico Pierluigi Migliazza ed io non crediamo nell’amicizia. Ci vediamo pochissimo e quelle poche volte per pochi minuti, in modo da non avere abbastanza tempo per trovare un argomento su cui non siamo d’accordo.
Ora che sappiamo che Samsung ha copiato da Apple che a sua volta ha copiato da Ericsson che ha sua volta ha copiato dal suo compagno di banco saremo tutti più felici?
Il mio amico Pierluigi Migliazza ed io non crediamo nella felicità. Troppo impegnativa. La nostra infelicità ci è molto più simpatica. Non giudicateci male. Sappiate che nel mondo esistono anche gare di chitarra simulata. Non è forse cosa ben peggiore? E che dire del primo topless di Celine Dion a 44 anni. Non vi dà tristezza? E la realtà aumentata? Con un paio di occhiali guarderai una persona e ti apparirà il saldo del suo conto in banca. Il mio amico Pierluigi Migliazza ed io non crediamo nella realtà. Oggi ce la nascondono, domani ce la aumentano. Ogni giorno ci dicono cosa ha fatto la Borsa come se da questa dipendesse l'esito della crisi. Poi leggi che le azioni della Roma volano perchè De Rossi ha detto no al City. Ci staranno mica prendendo in giro? Se dovessi scappare via di corsa da casa, l’unica cosa che mi porterei via sarebbe la maschera di V per vendetta.
Perché le concorrenti a Miss Italia le chiamano “aspiranti”. Alludono?
Il mio amico Pierluigi Migliazza ed io non crediamo nell’amore. Non ci va di essere presi per il cu…ore.
Chi dice che la vita è bella forse non si rende conto di offendere milioni di persone sofferenti.
So che in Australia c’è un tale senza gambe e senza braccia che fa il motivatore, ma so anche che a New York, quasi ogni giorno qualcuno pieno di soldi, figa, e salute si suicida per noia di vivere e io credo che nessuno dei due abbia ragione. E credo anche che andare ai funerali di persone care sia uno strazio inutile. Sarebbe meglio andare a quelli di persone che ci hanno fatto del male, restare seri, e godersi un impagabile compiacimento interiore. La miglior vendetta è la vendetta e se pensate che la miglior difesa sia l’attacco chiedetelo a chi ha preso gol in contropiede.
E’ vero, il mio amico Pierluigi Migliazza ed io prendiamo a schiaffi i bambini per strada in presenza dei genitori, senza nessun altro motivo se non dimostrare che non siamo pedofili, perché anche per i crimini, la gente segue la moda. E se mi faccio sorprendere ad accarezzare troppo la mia nipotina rischio di essere più odiato di Breivik.







                 


8 commenti:

Ex predatrice dell'acca perduta ha detto...

La realtà sembra, ma non è.

p.s. dovresti dire ai predatori dell'acca perduta che l'ho appena ritrovata ... "Ericsson che ha sua volta ha copiato dal suo compagno di banco "

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kermitilrospo ha detto...

sono sei giorni che mi domando se sia il caso di prendere la macchina domenica sera e fare quei 25 km che mi separano da un locale in zona piuttosto malfamata dove si terrà un contest di chitarra simulata.... tra quello e il funerale del mio peggior nemico (semmai un giorno ne avessi uno) non saprei davvero cosa scegliere

pesa ha detto...

Pierluigi Migliazza ha l'aria di essere una persona molto simpatica.

Fulvio Strano ha detto...

Io non credo nella vendetta come migliore vendetta, ma io non sono te. Del resto non sono nemmeno "solo chimica ed elettricità".

alpexex ha detto...

ovviamente, Pierluigi e Lorenzo, anno ragione.

NostraDannus ha detto...

Uno dei due mente, l'altro... corpo.

Baol ha detto...

Voi due insieme mi sa che fate sfracelli :D