domenica 15 luglio 2012

STRAMA


Tutti si lamentano dei politici. Ma chi li ha votati? Tu non li hai votati perchè sei una persona intelligente? E perchè allora non fai tu il politico? La risposta è: perchè sei una persona intelligente. Oggi che abbiamo finito gli ideali, si dà alla politica solo chi non sa fare nulla ed è abbastanza furbo per approfittarne. E' un gatto che si morde la coda. Vogliamo la democrazia? Facciamo votare il popolo. Ma poi non lamentiamoci se il popolo ignorante vota i suoi simili e noi che siamo intelligenti ma pochi dobbiamo subire i loro errori. La migliore forma di governo è la tirannia illuminata ma è molto difficile da mettere in pratica, soprattutto dopo i recenti aumenti della luce.
Questo per dire che se per la Cresima di tuo figlio scegli come padrino il tuo collega esodato che fa l’escort per donne e uomini in attesa di maturare il diritto alla pensione è molto probabile che questi  si metta a prendere il sole a torso nudo nel dehors dell’agriturismo durante il rinfresco, esibendo una clamorosa tartaruga che renderebbe ancor più probabile il fatto che la madrina, chiunque essa sia, gli faccia un pompino in pubblico senza aspettare la torta.
Nella vita bisogna sempre prestare molta attenzione a tutto e lavarsi bene le orecchie. Io non lo facevo e durante la mia Cresima quando dicevano: “Sia lodato Gesù Cristo” io capivo male e rispondevo: “Sempre sia l’odiato.” Forse è per questo che divenni un satanista, anche se abbandonai subito la setta quando scoprii che non usavano le donne nude come altare. Si fa presto a raccontare balle senza preoccuparsi delle conseguenze. Se Mosè avesse veramente separato le acque del Mar Rosso si sarebbe verificato uno tsunami che avrebbe completamente distrutto la zona turistica di Sharm el Sheikh e gli ebrei sarebbero stati costretti a pagare l’Egitto con i soldi appena avuti dal risarcimento ottenuto dalla Germania. Questo avrebbe causato una terribile crisi economica anche in Italia che solo un governo tecnico guidato da Andrea Stramaccioni avrebbe potuto superare.



6 commenti:

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alpexex ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Idiocracy

kermitilrospo ha detto...

è impossibile la tirannia illuminata da quando c'è il mercato libero di luce e gas.

gattonero ha detto...

Satanismo illuminato, a costo zero.
(Comunque sono i cani, deficienti, che si mordono la coda; se riuscissero a farlo i gatti, me li farei da solo invece di 'comunicare' in giro).
Ciao.

Unknown ha detto...

Pigrizia.

pesa ha detto...

Io avrei affidato l'Italia a Capello. Mi piace il suo modo di fare.